Condizioni Generali di Vendita

Il titolare del sitofinalizzato alla vendita di prodotti on line www.genovaexperience.it è Genova Experience s.r.l.s., con sede legale in Via San Lorenzo 61R – 16123 Genova – Italia, C.F. e P.IVA n. 02237330994.

Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati mediante:

  • Carta di credito (VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD) o prepagata.
 Il servizio è garantito con i più moderni sistemi di sicurezza informatica che permettono di proteggere e crittografare i dati della tua carta
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (costo aggiuntivo di 4€, gratuito oltre gli 80€)

Per ordini che raggiungono la cifra di 300 euro e superiori ci riserviamo di chiedere il pagamento mezzo bonifico.

Diritto di recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.genovaexperience.it ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Genova Experience s.r.l.s., senza penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Genova Experience s.r.l.s. da inviare al seguente indirizzo: Genova Experience s.r.l.s.
Via San Lorenzo 61R
16123, Genova. È necessario scaricare e compilare il modulo allegato.
Il recesso potrà essere comunicato, nel termine di 14 giorni sopra indicato, anche via fax (010 2471661) o posta elettronica all’indirizzo email: info@genovaexperience.it purché la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L’utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori, opportunamente imballati nella loro confezione originale, o in imballi equivalenti purché idonei per la spedizione tramite corriere.
L’utente dovrà rispedire i prodotti esclusivamente presso il nostro store:

 Genova Experience s.r.l.s.
, Via San Lorenzo 61R, 
16123 – Genova

.

Su richiesta da parte dell’utente, il servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa, inviando il corriere presso l’indirizzo indicato dall’utente stesso. Anche in questo caso le spese di spedizione saranno a carico dell’utente che usufruisce del diritto di recesso.

I prodotti non dovranno risultare danneggiati e/o alterati. 

Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto da restituire costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso.

Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che i prodotti da restituire siano assicurati contro furto e danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Genova Experience s.r.l.s. consiglia l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione dei prodotti e la verifica dell’adempimento ai punti che precedono, Genova Experience s.r.l.s. effettuerà, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al rimborso delle somme pagate dall’utente.
L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’utente.

Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia per oggetto prodotti su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, etc.).
Nonostante ciò Genova Experience s.r.l.s. offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari deteriorabili alle seguenti condizioni:

  • Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato – al primo passaggio del corriere – il diritto di recesso decade.
  • Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@genovaexperience.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e la relativa alterazione.
Sarà cura di Genova Experience s.r.l.s. provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente. Genova Experience s.r.l.s. si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

Spedizioni

Al momento utilizziamo DHL per le consegne nazionali ed internazionali. Consulta la sezione apposita per avere maggiori informazioni su come effettuiamo le spedizioni.

Privacy

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Controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.

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